RE7

RE7

Melatonina in gocce con tecnologia Emuldrop

FLACONE GOCCE DA 15 ML

  • Area terapeutica: Oftalmologia, Gastroenterologia

Descrizione del prodotto

RE7 e' una nuova formulazione liquida, brevettata, di melatonina. Il brevetto riguarda la tecnologia farmaceutica detta “Emuldrop” in cui si genera una fine dispersione micellare grazie ad agenti surfattanti che inglobano il principio attivo, facilitandone l’assorbimento sublinguale ed enterale. In questo modo, mentre con altri prodotti anche di grado farmaceutico, la biodisponibilità della melatonina è del 2,5%, grazie alla tecnologia “Emuldrop” è possibile una maggiore protezione della melatonina durante il passaggio gastrico, incrementando la biodisponibilità della melatonina e velocizzando l’assorbimento. La melatonina Emuldrop dopo 20 minuti mostra un assorbimento 2 volte superiore alla melatonina normale, dopo 40 minuti, presenta un assorbimento 3 volte superiore. RE7 è disponibile in gocce, il liquido, senza conservanti, è contenuto in un pratico flacone da 15 ml con gocciometro interno. Per somministrare 1 mg di melatonina debbono essere somministrate per via orale 5 gocce di liquido.

Composizione

Stabilizzante: Glicerolo, Acqua demineralizzata, Emulsionanti: Polisorbato 80; Correttori di acidità: Sodio bicarbonato; melatonina, Emulsionante: Acido linoleico coniugato

Conservazione

• Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. • Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. • Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. • Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.