Idraxil Spray Oftalmico

Idraxil Spray Oftalmico

Spray per uso Oftalmico contenente Lattoferrina, Acido Ialuronico e Vitamina E (Tocoferolo). Per la pulizia e sepsi, per l’irritazione e l’infiammazione oculare e perioculare.

Flacone da 10 ml senza conservanti

  • Aree terapeutiche: Oftalmologia

Descrizione prodotto

PRODOTTO BREVETTATO (Brevetto ongoing)
L’area oculare e perioculare è oggetto di aggressioni da parte di agenti esterni sia di tipo infettivo (batteri, virus altro) che di tipo fisico (caldo, freddo) che di tipo chimico (inquinanti, altro). Questi fattori sono una costante sfida ai meccanismi di difesa dell’occhio per la sua salute ed il normale funzionamento. Il mantenimento dell’omeostasi dell’area oculare e perioculare è quindi deputato dalla produzione e dal mantenimento del film lacrimale e dai meccanismi di difesa della pelle.

Idraxil Spray Oftalmico è una formula completamente innovativa sia per la sua la peculiare forma farmaceutica che per i componenti che si trovano al suo interno.
La formulazione in Spray dà il vantaggio di estendere l’azione del prodotto non solo all’occhio ma anche a tutta la zona perioculare. Questa formulazione inoltre è particolarmente adatta per le persone con problemi nella somministrazione di un collirio come anziani o persone che hanno difficoltà nella somministrazione per tremori o altro. Il vantaggio dello spray infine si lega ad una maggiore igiene di utilizzo e meno contaminazione del dispositivo.
I componenti di Idraxil Spray Oftalmico sono unici come formula e con attività biologiche specifiche e dimostrate.
La lattoferrina è una molecola prodotta normalmente dalle ghiandole lacrimali con attività antimicrobica, antinfiammatoria e antiossidante. Nel corso della vita o nelle situazioni di stress la lacrima umana può ridurre la secrezione di lattoferrina o avere un aumentato bisogno. Una implementazione di questa molecola può senz’altro giovare al paziente con tutti i benefici effetti estesi anche alla zona perioculare. L’acido ialuronico è un fondamentale costituente dei tessuti connettivi umani con riconosciute attività idratanti e lubrificanti oltre che emollienti e calmanti e promuoventi la risoluzione dell’infiammazione. Tutte queste proprietà sono utilissime in oftalmologia e alla base del suo esteso utilizzo. La Vitamina E o tocoferolo è un importante antiossidante naturale che protegge l’occhio dallo stress ossidativo e tutale l’integrità del film lacrimale. Somministrato come spray oftalmico inoltre manifesta proprietà emollienti e antiaging locali sull’area perioculare.

La formula Idraxil inoltre su test in vivo ha dimostrato una potente attività antibatterica sia su specie di Gram positivi che Gram negativi. La capacità di Idraxil Spray Oftalmico di promuovere la riduzione dell’infiammazione, antimicrobica e di riduzione dello stress ossidativo possono essere molto utili per l’uso nelle blefariti e nelle infiammazioni di ogni provenienza (terapia prolungata del glaucoma, uso continuo di lenti a contatto e ogni altra forma infiammatoria) oltre che nei pazienti che necessitano di pulizia nella zona oculare e perioculare (es. nella pulizia post chirurgica). L’erogazione di Idraxil Spray Oftalmico è da compiersi ad occhi chiusi.

Composizione

Lattoferrina, acido ialuronico, sodio cloruro, fenossietanolo, vitamina E, polisorbato-20, acqua

Conservazione

Da conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.